La città di Imperia è risultata essere la città con il clima più favorevole durante tutto l’anno (ilsole24ore),è quindi possibile godere di splendide giornate anche in stagioni più fredde. Gli amanti del mare troveranno windsurf,pesca sportiva,whale watching e sole,sole e ancora sole.
Passeggiate sulla costa o camminate nell’entroterra,percorsi ciclabili ( 24 km. pista ciclabile ), numerosi circuiti per mountain -bike,spiagge libere o attrezzate,percorsi culturali ( Villa Grock,Museo dell’Olivo,Museo del Mare,Museo MACI ).
I dintorni spaziano dall’Acquario di Genova fino alla vicina Costa Azzurra alla scoperta di realtà costiere e non, molto interessanti.
La Riviera dei Fiori e il suo entroterra offrono molto da vedere a chi ne ha l’occasione.Ventimiglia con il sentiero dei Balzi Rossi e il Museo preistorico. Dolceacqua e Apricale , tipici borghi medioevali con il Castello dei Doria e il Castello della Lucertola. Sanremo, famosa non solo per il Festival. Triora nell’entroterra della Valle Argentina e le sue “Streghe”. La pista ciclabile affacciata sul mare che da San Lorenzo va ad Ospedaletti percorrendo per 24 km il tracciato della vecchia ferrovia. Cervo,piccolo borgo rimasto inalterato nel tempo con i suoi “caruggi”che si aprono sul mare e la “Chiesa dei Corallini”. Tanto e tanto di più offre ai suoi ospiti questo lembo di Liguria.
Venite a scoprire ogni suo “recantu”!!!! Vi aspettiamo